Cefalea da ciclo mestruale

Buonasera dottoressa scusi il disturbo. Vorrei avere un suo consiglio.Mi chiamo Samanta ho 45 anni e da tempo soffro di forti mal di testa da sindrome premestruale.
> > negli ultimi tempi la mia situazione è peggiorata ho dei mal di testa molto forti alla fine del ciclo… è questi dolori durano due tre giorni consecutivi.
> > Per me è invalidante.
> > Volevo chiederle se Lei poteva consigliarmi prodotti omeopatici per questo mio problema, evitando pillole anticoncezionali di cui..non sono fautrice.
>  Scusandomi nuovamente per averla disturbata e sperando in un suo riscontro,  Le auguro una buona serata.
> >Cordialmente

la pillola anticoncezionale spesso aumenta il mal di testa, quindi fa benissimo a non usarla. Importante è il perchè le viene mal di testa, un sintomo ha sempre una causa, vuole sempre dirci qualcosa. Le cose più semplici da valutare: provarsi la pressione con il mal di testa, chiedersi come va intestino e digestione in quei giorni, capire se viene da cervicale e dolore al collo, vedere se è collegato a molta stanchezza post ciclo(anemia? poca vit B12?), tensioni in casa? umore? Da tutte queste domande un bravo omeopata le troverà il giusto rimedio che la riporterà in equilibrio in 3-4 mesi..ma l’importante è che lei capisca se c’è qualcosa da modificare nella propria giornata: il mal di testa è un avviso che qualcosa va cambiato.

By |2019-03-30T11:56:23+00:00marzo 30th, 2019|Altro, Archivio delle domande e risposte|Commenti disabilitati su Cefalea da ciclo mestruale

About the Author: