Fibromi uterini.
Buongiorno dottoressa non so più cosa fare. Ho 44 anni ho fatto miomectomia multipla due anni fa. Ora un i fibromi stanno tornando uno in particolare 5 cm. Non ho particolari fastidi. La ginecologa mi ha proposto pillola x 3 mesi e poi esmia se non ci sono buoni risultati. Esami ormonali buoni antimulleriano a 3.5. Che mi consiglia ? Omeopatia mai provata e non saprei a chi rivolgersi a Roma. Non sono mai riuscita ad avere gravidanza.grazie mille

La medicina convenzionale non offre cure per i fibromi, li può solo togliere o bloccare (ma solo per qualche tempo) con terapie ormonali più o meno efficaci.
Il rimedio omeopatico invece agisce( se corretto) bloccando la crescita degli stessi  e a volte anche diminuendoli.
Anche la medicina cinese con l’agopuntura, la dietetica e le erbe cinesi lavora in modo efficace sui fibromi. Cerchi un omeopata o un agopuntore nella sua zona, o se vuole venire da me a prato la seguo volentieri. Comunque dopo 6 mesi di trattamento ripeta l’eco da un bravo ecografista che misura bene i fibromi e che le sappia dire se sono stabili o in diminuzione o se aumentano; così potrà controllare l’efficacia del trattamento.