sig.ra

Buongiorno dottoressa,
ho partorito ormai da 3 anni e sto ancora allattando il mio bambino anche se tutti mi sono contro; ma il mio seno contuinua a produrre latte.
Dopo il parto ho avuto perdite molto abbondandanti per più di un mese poi tutto si è bloccato ed ancora oggi non mi è ritornato il ciclo; ho fatto il test per escludere nuova gravidanza che è risultato negativo.
Sono in cura con eutirox in quanto sono in ipotiroidismo ciò può incidere sulla produzione continua di latte?
La mia ginecologa mi ha detto di togliere il seno al bambino e di prendere la pasticca per bloccare il latte ma io sono contro a questo tipo di medicine.
Che consigli mi può dare in merito alla mia situazione?
Grazie

Non è una risposta facile.Molto probabilmente la mancanza del ciclo dipende dall’allattamento (se i dosaggi tiroidei risultano regolari con la terapia in corso).La situazione tiroidea non influenza e non viene influenzata dall’allattamento.Quanto alla decisione di  allattare ancora dopo tre anni, deve decidere lei.Io credo che i bambini ad un certo punto debbano staccarsi dalla madre per poter avvicinarsi al padre e agli altri bambini, e che per la madre sia importante recuperare il suo ruolo di moglie e di femmina verso il compagno.La coppia dei genitori, secondo me, deve essere forte e stabile per dare sostegno al piccolo…e spesso le madri che allattano si allontanano dal partner

By |2015-01-27T23:13:56+00:00gennaio 27th, 2015|Altro, Archivio delle domande e risposte|0 Comments

About the Author: