Dolore riferito zona pelvica reni

Buonasera Dottoressa,
Ho 29 anni e assumo la pillola Sibilla da 3 mesi, sostituita a Novadien, presa per un anno che mi creava comparsa di acne, dolori mestruali e aumento peluria lati viso..assumo la pillola per delta 4 androstenedione alto. Il valore e fermo da 6 mesi a 3.8 con partenza da 6.0.
Da circa 10 giorni pero, ho dolori nella zona renale e pelvica con punciate all addome.
Visto che ho iniziato ad avere anche un forte calore dopo aver fatto pipì, venerdì scorso sono andata dal medico di famiglia.
Visti i sintomi lei mi ha detto che molto probabilmente ho un infiammazione urinaria e colon molto irritato da stress. Due mesi fa ho rifatto anche le analisi della coagulazione e emocromo, ma era tuttto ok anche l ecografia addome completo. Mi ha segnato un antibiotico per una settimana e di evitare cibi irritanti.
Da lunedi sera ho iniziato a stare meglio, ma nel tardo pomeriggio di ieri sono ripresi i dolori prima ai reni poi addome basso e questo senso di calore forte.
La mia Dottoressa mi ha detto che anche la pillola potrebbe influire, io sono nella prima settimana di assunzione dopo la sospensione. Visto che lunedì dovrei partire per le ferie, e vorrei evitare di stare ancora peggio, le volevo chiedere se sospendendo la pillola prima della fine del blister intorno al 25 agosto, creo danni?
La Ringrazio in anticipo.

mi spiace, non rispondo così spesso alle domande dal sito..immagino che abbia già deciso cosa fare. Comunque :

Mai interrompere la pillola prima della fine della scatola: si rischia la gravidanza e il corpo ha un ulteriore difficoltà ad adeguarsi al cambiamento
Le alterazioni del androstenedione si curano anche con un rimedio omeopatico, non serve prendere la pillola
Gli ormoni contraccettivi possono diminuire le capacità di difesa immunitaria dell’organismo, non portano direttamente a cistite o nefrite ma possono aumentare il rischio di ammalarsi perchè interferiscono con l’energia vitale della persona che li assume rendendo difficoltosi i meccanismi di autoguarigione

By |2019-09-01T15:34:20+00:00settembre 1st, 2019|Archivio delle domande e risposte, Pillola|Commenti disabilitati su Dolore riferito zona pelvica reni

About the Author: