corpo luteo?

buongiorno dottoressa,
io avevo bisogno di un consulto da parte sua in quanto mi trovo a dover riprendere la pillola come terapia per la presenza di un corpo luteo all ovaio dx riscontrato alla visita ginecologica effettuata a novembre..
in data di ieri al controllo, dopo due mesi di assunzione pillola per risolvere la cosa, hanno riscontrato nuovamente la presenza dello stesso anche se ridotto e uno anche all ovaio sx..
premetto che io ed il mio compagno volevamo cercare un bimbo ad inizio anno e tutto ciò comporta uno stop in quanto devo proseguire per altri due mesi la pillola..
sono un po demoralizzata e preoccupata..tale “patologia” mi permetterà di avere bambini?è risolvibile?
non vi sono metodi alternativi all assunzione della pillola, che ho preso per 8 anni e smessa da uno?…( se tornassi indietro non la prenderei più)
in quali giorni riceve a prato ed in quali orari?

grazie
s.

La pilolla le serve solo a tenere ferme le ovaie sperando che la cisti (il corpo luteo è il risultato fisiologico della ovulazione) si riassorba.Credo sia meglio per lei provare ad utilizzare medicine diverse, che aiutino il suo corpo a lavorare meglio, non soltanto a bloccarlo Se vuole essere seguita da me la vedo volentieri.Nel sito ci sono i contatti per un appuntamento

About the Author: