Gentile dr.ssa piacere di conoscerla sono Francesca e ho trenta anni.
soffro da circa 15 anni di candida recidivante che dopo qualche mese se ne andava.
Purtroppo da gennaio 2022 la candida che si è presentata si è cronicizzata perché non mi è più andata via, mi da una sensazione di fastidio continuo h24, sono assenti perdite di ogni genere e sento che si trova sopratutto in fondo al canale vaginale. Tra l’altro mi causa anche molta secchezza è molto gonfiore addominale. È una candida strana che ormai non mi da più prurito ma solo bruciore e di conseguenza molta difficoltà nei rapporti. Secondo lei c’è un rimedio a questo incubo?
Ho provato di tutto (tralasciando gli antimicotici che peggiorano solo la situazione nel mio caso) ma su di me neanche cose naturali tipo micotirosolo, acido borico hanno fatto niente. Ho fatto anche un’analisi intestinale per vedere la sua presenza ma è venuto negativo, cosa molto strana data la mia pancia così gonfia.
Secondo lei esiste rimedio alla candida cronica? La ringrazio molto per la sua disponibilità

quando la fitoterapia e le cure locali non funzionano bisogna approcciare alla infiammazione in modo più profondo . Il rimedio omeopatico prenderà in esame lo stato energetico globale della persona , non più solo il sintomo locale ma anche lo stato emotivo , i desideri alimentari, il sonno e tutti le caratteristiche della paziente . La candida quindi guarirà perché si riequilibria il benessere totale . Cerchi un bravo omeopata nella sua zona !!