Buongiorno Dottoressa,
ho acquistato il computerino Pearly 2 avrei una domanda da porle relativa alla regolarità del ciclo e dunque alla possibilità di un uso ottimale dell’apparecchio.
Sostanzialmente nell’ anno 2022 io ho avuto questa lunghezza dei cicli:
2 volte 23 giorni; 2 volte 27 giorni; 4 volte 26 giorni; 2 volte 25 giorni; 1 volta 24 giorni. Il primo ciclo post IVG farmacologica a 22 giorni.
Volevo sapere: questo è da considerarsi CICLO IRREGOLARE? C’è sempre una oscillazione di 2-3 giorni.

Le chiedo anche se è normale che il mio ciclo sia molto cambiato dopo la IVG di agosto, cioè è come se avessi avuto un prima e un dopo nella mia storia dei cicli mestruali. Rispetto ai cicli che avevo prima, questi sono meno dolorosi ; è presente però spotting 2 giorni prima dell inizio e sono accompagnati da dolore forte alla testa, che scoppia improvvisamente solo a metà della testa.
la ringrazio

 

Un ciclo di 24/27 gg è un ciclo regolare, nessun problema dunque. Quanto al cambio del dolore mestruale dopo IVG : sicuramente il dolore mestruale all’utero cambia dopo una gravidanza e spesso scompare o almeno diminuisce. Il mal di testa invece va curato, è, ovviamente un sintomo molto comune, ma indica uno squilibrio energetico più profondo ..forse legato al dolore della scelta di abortire, forse legato alla cattiva alimentazione o forse altro…..comunque va curato.

Cerchi un omeopata nella sua zona e con un buon colloquio omeopatico troverete  il rimedio specifico per lei.