Buongiorno dottoressa,
premetto di essere stata una sua paziente, anche se per poco, perché dove sono mi torna male raggiungerla.
Volevo, però chiederle in merito al mio problema, ovvero la sindrome premestruale.
Fin dal menarca ho sempre avuto piccoli disturbi e di breve durata (1 massimo 2 giorni), quali un leggero mal di pancia o un pochino di spossatezza nelle immediate vicinanze del flusso. Ad oggi ho una bimba di 6 anni e mezzo, un maschietto di 5 e una terza bambina di 22 mesi. Ho smesso di allattare a gennaio 2014, il ciclo era tornato già da alcuni mesi con una media di 24 giorni. Mese dopo mese ho visto i disturbi intensificarsi.
In pratica è così: All’arrivo del flusso sono tranquilla e vedo il mio desiderio sessuale aumentare di giorno in giorno. Nel complesso va tutto bene fino all’ovulazione, dopo la quale c’è il calo “psico fisico”: nervosismo sempre più intenso, aumento dell’appetito con particolare desiderio di dolci e cioccolato, calo progressivo del desiderio. Tutti questi disturbi aumentano di giorno in giorno fino ad arrivare ad essere insopportabili gli ultimi 2 o 3 giorni antecedenti il flusso (momenti in cui mi rintanerei a letto da sola considerato che tutto mi irrita), inoltre anche la mia volontà nello svolgere le mie mansioni di educatrice e casalinga risulta latitante, con lo sgradevole effetto di momenti di nervosismo su tutta la famiglia e tensioni di coppia (in quanto mio marito si sente rifiutato ) . E’ possibile fare qualcosa in merito?
Preciso che da circa 10 giorni ho messo la spirale, vorrei evitare la pillola in quanto non amo alterare troppo la mia natura, e pur non essendo per me piacevole l’idea di un corpo estraneo nell’utero, mi è sembrato un buon compromesso con il rispetto fisiologico, la buona prevenzione gravidanze e la serenità nei rapporti. Credo di averle detto tutto. Intanto grazie

 

non posso dare un rimedio omeopatico senza una visita, ma sicuramente si può trovare un rimedio per una sindrome premestruale così intensa.

cerchi un omeopata nella sua zona e prenda il rimedio consigliato. E ovviamente niente pillola