PROBLEMATICHE GINECOLOGICHE

Buongiorno Dott.ssa, mi sono imbattuta nel suo sito durante le mie ricerche per cercare qualcuno che mi aiutasse per le mie problematiche ginecologiche.
Il mio quadro è questo:
– miomectomia multipla nel 2012 e trattamento endometriosi;
– attualmente endometriosi profonda con miomi multipli e sospetto polipo endometriale
– adenomiosi nel tratto del douglas
– utero di volume aumentato, fibromatoso e retroverso
– dismenorrea e dispareunia

Nonostante ciò il mio problema più grande è gestire il dolore: ho sempre sopportato e tenuto duro ma è sfiancante e non ce la faccio davvero più.
Mi è stata proposta una cura ormonale con Devicius ma non sono convinta, mi sembra che per alleviare il dolore rischi di peggiorare comunque la situazione (sul foglio illustrativo del medicinale è riportato che è una pillola che aiuta nei casi di endometriosi ma aumenta i sanguinamenti di chi soffre di adenomiosi e miomi. E inoltre non è consigliata a chi soffre di anemia).
Non so cosa fare…c’è un’alternativa omeopatica che potrebbe aiutarmi?
Sono consapevole che la situazione non si potrà risolvere ma chiedo solo un po’ di tregua dal dolore.
Grazie, se potrà rispondermi.

con la terapia omeopatica, la fitoterapia, la corretta alimentazione di solito si riesce a migliorare molto il dolore dell’endometriosi, ma ovviamente va capito durante la visita cosa produce dolore e in che modo si può agire. Anche l’agopuntura spesso aiuta a diminuire lo stato infiammatorio della pelvi. Se vuole provare, i risultati si devono vedere nel giro di 3 mesi di terapie complementari..se non funzionano può sempre ripensare al farmaco ormonale.

 

By |2022-03-21T15:56:02+00:00marzo 21st, 2022|Archivio delle domande e risposte, Endometriosi|Commenti disabilitati su PROBLEMATICHE GINECOLOGICHE

About the Author: