LE DONNE SAGITTARIO SONO FENOMENALI di Roberto Illario

Ah, le Donne Sagittario ! Sono fenomenali ! Fra tutte le Donne sono le più libere e sfacciate, esuberanti e travolgenti, piene di energia e di idee, di voglia di muoversi ed esplorare !

In questa società maschilista incontrano, ovviamente, delle difficoltà : il loro comportamento è spesso fortemente disapprovato e vengono severamente giudicate, si cerca di frenarle, limitarle, censurarle e come minimo sono considerate sciocche ed ingenue, incapaci di capire ed incoscienti.

In effetti, difficilmente le Donne Sagittario sono furbe : manca a loro la strategia, il gusto della finzione scaltra, sono troppo sincere e dirette…e sono famose per le loro gaffes !

Quello che dicono…fa impallidire gli uomini e scandalizza le donne benpensanti e morigerate, quindi hanno poche amiche femmine e molti corteggiatori…che però tendono facilmente a sentirsi offesi e ad allontanarsi indispettiti !

Inoltre sono infedeli, curiose di conoscere altri uomini, magari stranieri e piace a loro viaggiare ovunque, senza temere di avere dei “brutti incontri”, essendo sportive ed adattabili, scarsamente casalinghe e per niente timide (in genere).

Amano godersi la vita e non ne fanno mistero, rivendicano il diritto all’indipendenza di idee e di azione…ma possono essere anche disinvoltamente opportuniste e scegliere gli uomini che danno loro maggiori opportunità di fare esperienze interessanti e di vivere nel benessere !

Possono scontrarsi duramente con coloro che le vorrebbero “domare” e la loro “linguaccia” può attirare su di loro l’ira furiosa di uomini orgogliosi e prepotenti : possono essere davvero imprudenti e correre molti rischi…ma anche se subiscono delle violenze, difficilmente cadono nel vittimismo, sono ben poco lamentose…però tendono a ricadere più volte negli stessi errori !

Purtroppo tendono a fidarsi troppo, a credere ostinatamente nella buona fede altrui, nelle solenni promesse e giuramenti degli uomini (e delle donne) cadendo in trappole, finendo imbrogliate e deluse…ma mai dome !

 

Spesso seguono dei begli ideali, si entusiasmano per Grandi Idee e diventano fedeli ad una religione, ad un credo, ad un sogno da realizzare, ad una pratica spirituale, possono dedicarsi allo Yoga e diventare buone insegnanti, maestre, sapendo comunicare la loro passione e credenza, essendo contagiose, coinvolgenti, persuasive.

Possono scegliere uomini che diano loro maggiore sicurezza, stabilità e solidità, sentendosi troppo esposte ai venti del mondo, incapaci di fermarsi davvero da sole, avendo bisogno di qualcuno che dia loro dei limiti…o almeno un porto sicuro, un luogo dove riposarsi dalle loro scorribande.

Certo, qualcuna, col passare degli anni, finisce per pentirsi e cercare conforto e rifugio nella religione o nel perbenismo…ma non tante ! Tina Turner, Kim Basinger e Carol Alt non sono cambiate, al massimo sono diventate più indipendenti, meno bisognose di avere un uomo accanto.

Possono diventare, però, salutiste, più attente alla loro salute e vegetariane per amore degli animali.

Non hanno mai tanto tempo per i figli, che possono intralciare i loro movimenti, raramente sono mammone e tendono a crescerli incoraggiando la loro autonomia e libertà.

Molto spesso hanno un buon rapporto col loro corpo e con la sessualità, che tendono a vivere con naturalezza, senza troppe vergogne : sono femministe per istinto, non riuscendo a concepire perché, come donne, non potrebbero fare le stesse cose dei maschi !

 

La loro è una ingenuità genuina, un pensare con semplicità ed un parlare con franchezza, senza sottintesi o ambiguità, allusioni o perifrasi…che può far sorridere o urtare un po’ : possono ferire senza volerlo, “uccidere” accidentalmente con una battuta od una “innocente” osservazione, stupendosi spesso dell’effetto che fanno, agli altri, le loro parole.

Anche le Donne Sagittario più intelligenti possono sottovalutare il potere di una frase “inopportuna” ma, superato lo choc, ciò che hanno detto può risultare utile alle “vittime”, che possono affrontare qualcosa che nessuno ha avuto il coraggio di dirgli prima !

Parecchie Donne Sagittario, però, sentendosi disapprovate, rischiano di inibirsi e vergognarsi, diventando timide ed insicure, giudicandosi stupide ed incapaci di esprimersi bene, bloccando la loro naturale eloquenza per diventare “bambole mute”ed essere apprezzate come tali o prendendosi il ruolo della “sciocchina” che piace agli uomini perché possono sentirsi “superiori” a lei.

 

Insomma, il diritto alla parola, allo studio, al farsi una cultura e delle opinioni proprie è particolarmente importante per le Donne Sagittario, in quanto hanno delle potenzialità notevoli che rischiano di rimanere soffocate…come dice  la Donna Sagittario Elena Gianini Belotti nel suo libro “Dalla parte delle Bambine”, testo fondamentale sul tema dei condizionamenti sociali di genere !

 

By |2020-12-01T11:55:07+00:00dicembre 1st, 2020|Astrologia|Commenti disabilitati su LE DONNE SAGITTARIO SONO FENOMENALI di Roberto Illario

About the Author: