Buongiorno Dottoressa, Le scrissi in maggio riguardo alla spirale Benilexa, ebbene dopo 11 mesi sono stata costretta a toglierla poiché scesa spontaneamente dopo una nottata con vari dolorini probatori di anomalie, durante il ciclo. Stavo anche assumendo su consiglio medico progesterone D1 gocce per ché comunque ho sempre avuto perdite seppur lievi, la spirale non riusciva a lavorare comunque bene su un utero grosso.
Sono in fase di osservazione per vedere cosa stia succedendo adesso e comunque prima di prendere altre decisioni, ho mestruazioni ogni 3 settimane e abbondanti che contrasto con compresse di Tranex, dolori sono in fase ovulatoria o comunque una settimana prima del ciclo.
Mi hanno prospettato di valutare una pillola oppure l’assunzione di ulipristal acetato … se fosse possibile, sceglierei il male minore! Gradirei un Suo pensiero a riguardo. Grazie mille

non ricordo cosa le ho scritto a maggio..comunque io farei terapie naturali con un omeopata o della agopuntura, però non si possono dare molti consigli senza conoscere tutta la sua situazione clinica..