Buonasera Dottoressa, sto leggendo il suo interessante libro “Osteoporosi come prevenirla e curarla” e in sintesi si può dire che per avere una vita sana bisogna mangiare cibo di qualità, stare all’aria aperta e fare sport.
La mia domanda è: come faccio a scongiurare problemi di ossa ed altro, quando sto tutto il giorno chiusa in un ufficio, mangiando a mensa e passando la maggior parte del mio tempo seduta??
Ho 56 anni e vivo a Roma, città tra l’altro inquinata e stressante.
Grazie.
Distinti saluti.
Rossella Branchi

Passeggiate la domenica, una buona palestra una volta o due la settimana, parcheggiare lontano dal lavoro e fare 10 minuti tutte le mattine e tutte le sere; in mensa sceglie cereali e legumi quando ci sono, verdure ed evita pasta e sughi e carni troppo ricche.Magari una insalatona che c’è sempre , o la frittata. Si porta della frutta secca biologica come spuntino. E la cena mangia sano e buono, compensando la mensa.Qualche volta si fa la sera un bel riso integrale o farro  con verdure e se lo porta anche per il pranzo del giorno dopo.

E infine, per fortuna, il nostro corpo si adatta a tutto, se no saremmo già morti…prendiamo la vita con il sorriso, facciamo il meglio che possiamo senza stressarci anche per la salute..e confidiamo nelle capacità del nostro organismo di mantenerci in salute nonostante tutto!