Poliabortività

Buonasera Dott.ssa,
ho 33 anni e ho avuto 4 aborti spontanei. La prima gravidanza, con concepimento naturale, interrotta alla 19 settimana….. La seconda sempre con concepimento naturale interrotta alla 9 settimana. Dopo questo ultimo aborto ci siamo rivolti presso un altro ginecologo e abbiamo fatto tutte le indagini tutte rigirandomi come un calzino……. senza venire a capo di niente di particolare unica cosa una leggera adenomiosi asinotmatica e l’inizio di una dieta alimentare senza glutine e lattosio. A quel punto ho fatto una terapia ormonale con nolvadex e prometrium per avere una gravidanza e così è andata ma purtroppo anche questa volta alla 9 settimana di nuovo si è fermata. Increduli di fronte a questo ennesimo evento tragico sono passata ad una stimolazione ovarica con gonal f ma con dosaggio minimo (dato che sono sempre rimasta incinta al primo tentativo)…. Ma anche questa volta alla 10 settimana di nuovo la gravidanza si è fermata…. Arrivati a questo punto siamo veramente provati e demoralizzati perché non siamo ancora riusciti a capire cosa possa far interrompere le mie gravidanze… adesso il ginecologo mi avrebbe prescritto una nuova terapia con visanne per curare l’adenomiosi che secondo il suo parere potrebbe incidere durante la gravidanza negativamente prima di fare un nuovo tentativo… Ma dopo 20 giorni di trattamento ho deciso di interrompere questo farmaco perché gli effetti collaterali che stavo avendo mi facevano sentire poco bene fisicamente e a disagio anche psicologicamente…
Per questo vorrei avere un suo parere per capire se fosse possibile per il mio caso avvicinarsi alla medicina omeopatica. Diciamo che dopo tutto ciò che ho passato vorrei prima ripartire dal mio benessere psico-fisico.
Volevo inoltre avere conferma che lei riceve anche a Lucca?
La ringrazio per la sua attenzione e cortese disponibilità.

Un caro saluto.

Non posso dire che l’omeopatia le risolverà il problema degli aborti, però possiamo lavorare sul suo stato energetico generale e vedere se un ritrovato benessere l’aiuta anche nella prossima gravidanza o, perlomeno, la fa sentire bene con se stessa e con il mondo.
Posso vederla a Lucca tramite ASL (deve chiamare il cup di Lucca) oppure privatamente a Prato.
a presto

 

By |2018-04-21T17:35:03+00:00aprile 21st, 2018|Archivio delle domande e risposte, Gravidanza|Commenti disabilitati su Poliabortività

About the Author: