Buongiorno dottoressa.
Mi presento sono Cristina e ho 44 anni. Ho un bimbo di 6 anni.
Anno scorso prima delle feste natalizie e morto mio padre al improvviso e dopo una settimana dal funerale mio marito mi ha lasciata. Questo è stato uno shock per me. Mi sentivo persa e spaesata non che addolorata.
Da gli mi sono scomparse le mestruazioni fino a marzo di quest’anno quando sono tornate con poche gocce e basta. Da marzo fino adesso in agosto più nulla. In cambio da circa un mese sono iniziate le vampate e sbalzi d’umore non che un inizio di alluce valgo che mi hanno detto che e dovuto alla menopausa.
Vorrei sapere se e possibile attenuare o cambiare qualcosa in tale situazione.
Io ho sofferto di endometriosi per tanto tempo, ma per fortuna sono guarita o tenuto a bada la malattia se così si può dire, visto che ho come ricordo una ciste endometriosica che oramai me la tengo e porto avanti da più di 8 anni in cui e andata a diminuire la sintomatologia e fastidio. Sono sicura che ogni sintomo e un messaggio che nostro corpo ci invia e voglio accogliere a pieno e con amore ogni cambiamento per poterlo vivere al meglio.
Un caloroso saluto Dottoressa in attesa di un suo riscontro.

certo che si può fare qualcosa, sicuramente si può lavorare su vampate e umore…sulla menopausa non saprei..se è stata una menopausa legata ai traumi…e se non è troppo tardi ..si può provare a vedere se il ciclo torna…se invece si tratta di menopausa precoce genetica..si può comunque migliorare i sintomi.

Cerchi subito un omeopata nella sua zona, non serve sia ginecologo…