le donne con la luna in Leone sono ambiziose di Roberto Illario

Tremendissime queste Lune in Leone ! Spettacolari regine, protagoniste e dive, orgogliose e suscettibili !

Le Donne nate con la Luna in Leone sono ambiziose e protagoniste, decise a distinguersi, a non essere come tutte le altre, a non passare mai inosservate, sentendosi sempre sul palco, impegnate a recitare una parte gloriosa e drammatica, ad esibire il loro personaggio spandendo ottimismo ed esuberanza, puntando a realizzare cose buone e grandi, con ardore, passione e generosità.

L’unico problema per loro, è riuscire a stare al passo con il loro modello ideale, sentendo l’obbligo di mantenersi a livelli eccelsi, avendo grande stile e dignità, nobiltà d’animo…e smisurato orgoglio !

La ricerca del plauso, del successo sociale, la tendenza ai grandi gesti ed alle solenni dichiarazioni, la fissa di dover piacere a schiere di uomini…possono infrangersi contro una realtà ordinaria ed assolutamente insoddisfacente : per fortuna, in genere, si salvano dal rischio di depressione con l’attitudine teatrale e la fantasia iperbolica, inventandosi una vita parallela o anche solo un ambito ristretto in cui primeggiare come regine e mostrare la loro magnificenza….considerando, poi, tutto il resto, come una serie di noiosi ed insignificanti dettagli.

Amano le feste, i fuochi d’artificio, le cose e gli ambienti ricchi di sfarzo e di bellezza, le decorazioni prestigiose, avendo il gusto per l’eccesso, la grandeur e la magniloquenza : il desiderio di emergere è così potente in loro da renderle ardite e travolgenti, capaci di ogni cosa per ottenere visibilità ed attenzione, abbagliando il mondo con la loro energia, accettando persino di recitare il ruolo di matte e di “mostri”, diventando magari ridicole ma conquistando l’attenzione di tutti.

Molte di queste Donne, tendono a trattare gli uomini dall’alto in basso, considerandoli, tutto sommato, non così indispensabili : la Luna in un Segno così maschile, solare ed estroverso, rende le Donne decisamente autonome…o almeno assai esigenti nei riguardi del compagno della loro vita, che deve, ovviamente gratificarle, adorarle e “coprirle d’oro” almeno simbolicamente.

Non tollerano tradimenti, offese, menzogne…anche se “regalmente” potrebbero fingere di ignorare le “debolezze” del consorte…finché lui le copre adeguatamente di attenzioni ed adulazioni.

Con le altre donne, possono essere splendide amiche…a patto che venga loro riconosciuto il primato : hanno spesso chiari e forti ideali e sono assai combattive in difesa dei diritti femminili.

La bellezza, per loro, è assai importante, quindi possono usare ogni tecnica possibile per salvaguardarla o recuperarla, anche cadendo in qualche eccesso, volendo, comunque, sconfiggere il tempo ed essere “eterne”, praticamente immutabili e sempre splendenti.

La loro memoria tende a stravolgere il passato per renderlo mitico, esaltando trionfi e disastri e scordando il resto : possono vivere la loro vecchiaia immerse in ricordi elaborati creativamente, volendo trasmettere un’immagine”favolosa” di se stesse !

I figli sono semplicemente loro creature, opere d’arte di cui essere orgogliose…e fanno un po’ fatica a concedere loro una esistenza autonoma…diventando talvolta l’incubo delle loro nuore !

Il rapporto con la loro Madre può essere ottimo o pessimo : se c’è complicità e sintonia, possono creare una coppia di ferro, se la madre risulta troppo dominante ed inimitabile, c’è il rischio di patire inibizioni e frustrazioni, complessi di inferiorità contro cui combattere per tutta la vita !

Attualmente, con Giove e Saturno opposti ed Urano in quadratura, c’è il forte rischio per le Donne con la Luna in Leone, di dover affrontare dei cambiamenti difficili, delle crisi serie che possono soffocare la loro esuberanza  e smorzarne l’ottimismo, dovendo confrontarsi con limiti e perdite impreviste : d’altra parte, è un periodo ottimo per chiudere nettamente, per eliminare con forza relazioni e attività non più sostenibili, facendo uno sforzo di rinnovamento, mollando orgogli ed attaccamenti per puntare a qualcosa di nuovo, liberandosi da pesi e vincoli inutili. Auguri!

By |2021-08-02T22:48:10+00:00agosto 2nd, 2021|Astrologia|Commenti disabilitati su le donne con la luna in Leone sono ambiziose di Roberto Illario

About the Author: