La donna Acquario è libera di Roberto Illario

La Donna Acquario è la più libera dello Zodiaco : il suo Segno è naturalmente anti-patriarcale ed esente da ogni tabù sessuale, essendo fortemente mentale ed innovativo, privo di pregiudizi ed avverso ad ogni vincolo tradizionale, non possessivo e per niente vendicativo !

Tanti ostacoli che le altre Donne incontrano, sono scavalcati agilmente dalle Acquario, che non sono nemmeno in concorrenza o in conflitto con gli Uomini (come le Donne Ariete o Scorpione) essendo semplicemente indipendenti, dritte per la loro strada.

Naturalmente le cose non sono sempre così semplici : molte Donne Acquario vivono una dolorosa contraddizione interna fra la loro natura fortemente autonoma e disinvolta ed il loro mondo emotivo e passionale che può portarle a legarsi con uomini “sbagliati”, rimanendo incastrate in relazioni tormentate che non sopportano, con uomini stimolanti ma egocentrici e “dannati”.

Eh si, anche se la spinta ad emanciparsi rimane sempre molto forte, c’è il rischio che i legami famigliari e di coppia siano, comunque, un bel peso, da cui liberarsi col tempo e con fatica.

Il vantaggio che hanno è quello della tenacia opportunistica, che raramente le spinge ad avere scontri duri e violenti (come fanno, invece, le Donne Leone o Capricorno) e che può aiutarle a districarsi senza troppi danni o drammi, agendo in maniera originale e sorprendente, senza farsi trattenere  ed agganciare da ricatti, sfide o rancori.

Possono, disinvoltamente, scegliere mariti o amanti potenti, famosi, ricchi, senza avere complessi di inferiorità verso di loro, né vergognarsi della agiatezza acquisita…a volte incrementata da divorzi miliardari !

L’individualità, l’essere se stesse e non “la moglie di” o “la madre di” è qualcosa che sentono molto, assieme al desiderio di cambiare, conoscere altre cose ed altre persone e rimanere fedeli solo ai loro ideali ed ai loro impegni sociali…cambiando tutto il resto !

Raramente sono “femministe” in modo aggressivo o rivendicativo ed hanno facilmente molti amici uomini con cui avere rapporti elastici e variabili, mentre possono faticare ad avere amicizie femminili, essendo troppo impazienti e discontinue e troppo poco sentimentali e protettive.

I figli, li crescono subito autonomi, in grado di arrangiarsi da soli, senza fare, ovviamente, distinzioni fra maschi e femmine…e comunque non si sentono in dovere di diventare madri per forza, le loro “creature” preferite sono i loro “parti” intellettuali o artistici, di cui vanno molto fiere !

In questo 2021, con Giove e Saturno che percorrono il loro Segno, le Donne Acquario non possono che esaltare la loro indipendenza…anche se Urano in Toro le frenerà un po’, costringendole ad essere pragmatiche e realiste, attente a conciliare teoria e pratica, trovando un compromesso utile e necessario !

By |2021-01-23T10:57:20+00:00gennaio 23rd, 2021|Astrologia|Commenti disabilitati su La donna Acquario è libera di Roberto Illario

About the Author: