“Condividendo in famiglia”
domenica 16 ottobre
resoconto di una giornata intensa e nutriente: dall’alimentazione alle vaccinazioni, dai trattamenti agli workshop per bambini

Nello splendido contesto di Villa Valapertia a Prato presso la sede dell’Associazione Pedagogica Steineriana
Un bel successo per “Condividendo in famiglia”, evento da noi organizzato,che si è svolto domenica 16 ottobre a Prato a villa Valaperti, sede della scuola Steineriana. Una cornice deliziosa per una serie di eventi che hanno avuto come comun denominatore la famiglia e in particolar modo i bambini. Non a caso l’evento è stato patrocinato dalla scuola Steineriana, che da sempre, in quanto associazione pedagogica, ha particolarmente a cuore l’istruzione e la cura dei bambini. Con un quid in più rispetto alla scuola tradizionale. L’apertura verso forme di insegnamento, di aiuto, e in generale di cultura che abbracciano sfere più ampie, oggi diremmo olistiche e che quindi sono in grado di fornire più informazioni e di stimolare maggiormente i giovani . Attorniato da un buon pubblico si sono avvicendati autorevoli relatori per le conferenze. Molto apprezzati i trattamenti per piccoli ed adulti e le attività che hanno coinvolto giocosamente i bambini in aikido, karatè, yoga, disegno e musica. Con la chicca di un pranzo vegano e vegetariano vario e gustoso.
Associazione Condividendo

L’INCONTRO SULLA VACCINAZIONE CONSAPEVOLE

TENUTO
DALLA DOTT.SSA MEZZERA E DALLA DOTT.SSA PANOZZO

È stato condotto così:

cond_fam2016_06
Imbavagliati. Così relatore e organizzatori si sono presentati al numeroso pubblico in occasione della preannunciata conferenza della dottoressa Simona Mezzera sull’argomento vaccini. Un tema che definire scottante di questi tempi è decisamente eufemistico. Su televisioni e giornali si susseguono a ritmo incalzante affermazioni delle autorità mediche sulla necessità assoluta di vaccinare indiscriminatamente grandi e piccini. Il tutto condito da un impegno pubblicitario e cartellonistico degno di un Mac Donald. Un punto di vista che può essere condiviso o meno, anche alla luce di importanti riscontri scientifici in materia. Però chi è medico e, forte della sua esperienza come Simona, esprime la sua opinione, in questo momento è soggetto a pressioni fortissime, come ad esempio la minaccia di radiazione dall’albo. Per questo Simona domenica si è simbolicamente messa il bavaglio e ha taciuto in materia, anche se poi si è ben espressa su argomenti più generali, dando vita ad un fecondo e partecipato dibattito. Noi di Condividendo la ringraziamo di cuore sperando che chi, da medico, ha qualcosa da obiettare possa farlo tranquillamente e serenamente. Gli interessi economici sui vaccini sono enormi. A noi e a tanti altri interessa il bene comune. E la verità.

Per vedere le interviste e il sito della Associazione Condividendo :

http://www.condividendo.it/index.php/foto-e-filmati