La Donna con la Luna in Sagittario è sempre (o quasi) appassionata ed entusiasta, a caccia di emozioni forti, assetata di spazio e libertà, avida di esperienze e conoscenze, pronta a meravigliarsi e ad esaltarsi, ad aderire ciecamente ad idee ed ideali, mettendoci coraggio e focosità, impulsività ed incoscienza.

Da giovane, rischia di essere facilmente ingannata ed affascinata da uomini (e da donne) che approfittano della sua fiducia ed ingenuità : la sua energia semplice e diretta, limpida ed aperta le porta sia una grande popolarità che tanti giudizi pesanti e calunnie e le sue parole franche e sincere possono apparire troppo brusche e prive di sensibilità e di tatto.

Alcune Donne con questa Luna imparano, col tempo, ad essere più caute e “perbeniste”, cercando di ottenere l’approvazione altrui ed adeguandosi alla moralità vigente ed alle convenzioni sociali, ma molte, invece, mantengono sempre il loro stile adolescenziale, fatto di mobilità ed impazienza, di sordità ostinata ad ogni critica ed ammonizione, rimanendo (pericolosamente) sicure delle loro ragioni e delle loro intuizioni.

Possono dedicarsi con grande passione ad un interesse specifico o ad un’arte espressiva, vivendo ciò come una missione, una vocazione irresistibile, di fronte a cui tutto il resto appare secondario, irrilevante : le loro battaglie sociali, politiche, ecologiche sono epiche, travolgenti, trascinanti…e spesso anche vincenti, nonostante il forte rischio di illudersi troppo…soprattutto della buona fede altrui…e dei loro compagni, soci e partners !

E’ difficile, per loro, staccarsi dalla abitudine di esaltare e giudicare impulsivamente, sulla base delle loro emozioni e sensazioni piuttosto che sui dati reali ed oggettivi : certamente hanno delle vite e delle relazioni intense e colorite e detestano assai ciò che è troppo tiepido, moderato ed ipocrita, mentre adorano ciò che profuma di esotico, straniero e forestiero.

Tendono a viaggiare molto…se non col corpo almeno con la mente, andando a caccia di vita e di avventura, desiderando esplorare nuovi territori e/o abbandonandosi a fantasie e racconti, sogni e mitizzazioni, con grande avidità di spazio e di libertà, volendo meravigliarsi della varietà infinita di mondi e di esperienze diverse, espandendosi oltre questa Terra, a visitare l’Universo tutto !

Non sono né così aggressive  e competitive come le Donne con la Luna in Ariete né così orgogliose e fiere come le Donne con la Luna in Leone ma più capaci delle altre Donne con Luna di Fuoco ad esprimersi in maniera calda e convincente…ma anche semplice e genuina.

Sono perfette come amiche : divertenti, calorose, disponibili, allegre e chiacchierone, con loro non ci si annoia mai e sono molto adattabili e disinvolte…ma pericolose se si frequentano, assieme, degli ambienti molto formali, in quanto le loro gaffes e battute possono avere effetti esplosivi !

Non hanno avuto una madre molto presente, spesso sono state stimolate ad essere libere e mobili…andandosene via molto presto da casa e lasciando in pace la madre…che però, saltuariamente, può fare puntate invasive nelle loro vite !

Con una madre simile, è difficile essere molto materne o possessive, è più facile che adorino insegnare ai bambini, istruendoli piuttosto che accudendoli, avendo anche tanti altri interessi, non volendo certo chiudersi in casa a fare la mamma e casalinga !