La Donna Scorpione è appassionata di Roberto Illario

La Donna Scorpione è nota per essere la più sensuale, appassionata e seducente Donna dello Zodiaco…ma questo è vero fino ad un certo punto ! La realtà è che è portata a provare intense e potenti emozioni e dedizioni…che non necessariamente riguardano gli uomini od il sesso !

Può benissimo essere attratta irresistibilmente da un arte o da una scienza, spinta dal desiderio di esprimersi e di realizzarsi attraverso uno studio, una ricerca o una manifestazione creativa di alto livello : può usare la voce o il microscopio, il computer o il pennello, mettendoci un forte intento e, spesso, una sfida, una lotta, una qualche rivendicazione personale.

 

C’è, in Lei, la necessità di andare in profondità, di penetrare oltre le apparenze, osservando con acutezza il mondo e le persone…e mantenendo quasi sempre una gelosa riservatezza : è ben lontana dalla espansività (e lamentosità) Cancerina, difficilmente si lascia andare del tutto e tanto meno ammette debolezze e bisogni, volendo conquistare ogni cosa (e persona) grazie alla sua potente energia personale.

Molto spesso ha, fin da giovane, degli obiettivi ben chiari, degli ostinati propositi da raggiungere ad ogni costo, usando intelligenza e seduzione, coraggio ed ambizione e, quando serve, sfrontatezza e trasgressione, sarcasmo e provocazione : può essere una avversaria assai temibile in ogni lotta e competizione…anche se, molte volte, può risultarle più comodo sbattere le ciglia e fingersi ingenua, spiazzando gli uomini che ci cascano !

La voce e gli occhi sono, comunque, suoi strumenti potenti : può avere una voce roca e assai sensuale ed il suo sguardo tende ad essere acuto e trafiggente, ipnotico ed inquisitivo…ma a parte le doti fisiche è l’energia che emana che la rende interessante e molte Donne Scorpione non corrispondono agli ideali estetici correnti…eppure risultano attraenti ed intriganti.

 

Possono sfidare le convenzioni e voler fare mestieri “da uomini”, andando anche verso la ambiguità sessuale con molta disinvoltura o anche semplicemente usandola per i loro interessi : Tilda Swinton, Amanda Lear, George Eliot, Demi Moore e Jodie Foster, hanno ognuna interpretato in modo diverso la loro ribellione agli schemi ordinari riguardo alla identità sessuale.

Amando affrontare battaglie difficili, le Donne Scorpione possono puntare a relazioni impossibili, scabrose, clandestine, da vivere di nascosto, sopportando attese e rinunce, vivendole, spesso, in modo più virtuale che reale…ma sempre intensamente e profondamente, stabilendo legami forti e dolorosi…e magari patendo pure gelosie e tradimenti !

Possono essere francamente incomprensibili, mosse da emozioni irresistibili, travolte da desideri e vincolate emotivamente a persone incredibili…di cui solo loro riescono a vedere la bellezza !

 

Il rapporto con il loro padre può essere assai potente e condizionante : se ne sono gratificate…rischiano di entrare in competizione con la loro madre e di avere sempre pessimi rapporti con le altre donne, se il rapporto è difficile od oppressivo, rischiano di ripeterlo con tutti gli uomini, finendo magari per rinunciare ad essi per dedicarsi a qualcosa di meglio !

Rischiano di essere troppo possessive verso i figli e troppo critiche verso le figlie, risultando delle madri difficili, da cui sfuggire ed allontanarsi…e magari di cui recuperare il rapporto più avanti con l’età, avendo una propria autonomia.

Oppure possono essere fin troppo complici, vincolandoli in un rapporto esclusivo e potente, riempiendoli di stimoli e di ammaestramenti…e rimanendo troppo protagoniste per permettere a loro di vivere pienamente il rapporto con i loro partner !

 

Attualmente, Urano in Toro si oppone allo Scorpione, stimolando le Donne di questo Segno a fare delle svolte non facili, talvolta mettendo in crisi il rapporto col partner o col padre…o con tutti e due spingendole, comunque, a riconoscere la necessità concreta ed urgente di prendersi maggiore libertà, svincolandosi da legami o impegni non più accettabili e sostenibili : in questo periodo sono interessate soprattutto coloro che sono nate nei primi giorni di Novembre o alla fine di Ottobre, poi toccherà, progressivamente, alle altre ed infine, nel 2025, Urano  arriverà a “colpire” gli ultimi gradi del Segno. Intanto, però, nel 2021 ci saranno Giove e Saturno in Acquario a “quadrare” lo Scorpione, accentuando le spinte verso l’autonomia ed il pragmatismo, frenando passioni ed emozioni per far prevalere uno spirito di adattamento pratico agli attuali tempi di precarietà ed incertezza.

Rimane solo Nettuno, in Pesci, a ricordare che non si vive di sola materia, che senza ideali e significati l’esistenza diventa assai arida…e che ispirerà soprattutto, per ora, le nate attorno al dieci novembre…e chi ha Pianeti nei pressi del 20esimo grado del Segno.

 

By |2020-11-01T17:12:40+00:00novembre 1st, 2020|Astrologia|Commenti disabilitati su La Donna Scorpione è appassionata di Roberto Illario

About the Author: