La donna nel cielo : una nuova pagina in questo sito

Ho invitato Roberto Illario a tenere una rubrica di Astrologia sul mio sito. Ogni mese racconterà come il femminile si sviluppa in ogni segno zodiacale: quali sono i suoi punti di forza, quali le debolezze perchè alla fine è conoscendosi e accettandosi che possiamo continuare a migliorare.
Ho chiesto a Roberto di presentarsi, quello che segue è il suo scritto che fa capire la profondità e la ricchezza di questo…”mago degli astri”

 

Sono ormai 40 anni che mi occupo di Astrologia : l’ho scoperta in un momento in cui avevo urgente bisogno di “trovarmi”, di scoprire la mia vera identità, sapere chi ero e cosa potevo fare della mia vita ! Ho trovato qualche risposta studiando il mio Cielo…e iniziando un percorso di ricerca che mi ha portato a contatto col mondo esoterico e spirituale, con i Tarocchi e la meditazione, il Rei-Ki ed il Tai-Chi, lo sciamanesimo e la medianità : alla fine tutte le tecniche e tutti gli insegnamenti portano nella stessa direzione, verso la consapevolezza e l’armonia, interiore ed esteriore, con sé e con gli altri !

Ho condiviso le mie conoscenze Astrologiche con molte persone, ho interpretato centinaia di Temi di Nascita e mi sono appassionato a questa materia che unisce Terra e Cielo, Uomo e Cosmo, la vita di noi , piccoli esseri coscienti, con i Pianeti e le Stelle : Tutto è Uno ed osservare il Cielo aiuta ad esserne più consapevoli…e magari ad essere più umili !

Credo che l’Astrologia possa essere un ottimo strumento per conoscere sé e gli altri, per andare in profondità, smascherando le nostre illusioni e le nostre paure ed imparando ad accettarci per come siamo…ossia esseri potenzialmente perfetti….ma per ora assai perfettibili !

E’ grande la consolazione e la pace che provo nel constatare come Tutto sia connesso, unito, in totale sintonia ed armonia…e che quindi non c’è alcuna divisione, alcuna distanza o separazione, siamo tutti parte, apparteniamo a qualcosa di più grande di noi…che possiamo intuire e “vedere” anche grazie allo studio della Arte Rotonda : disegnando un Cerchio Zodiacale ed osservando le relazioni fra le energie dei Pianeti…scoprendo che sono sfere di roccia, fuoco, aria ed acqua…ma sono anche altro, sono energie con una loro specifica qualità e natura, sono Archetipi sotto forma fisica…e sono presenti anche dentro di noi !

Siamo Sole e Venere, Luna e Marte, siamo tutti i Pianeti e tutti i Segni…a modo nostro !

Noi siamo Cielo e Terra, corpi fisici ed energie spirituali ed amo l’Astrologia proprio perché è un ponte che unisce e dà valore a tutto : la materia non è affatto da disprezzare e la spiritualità non è una illusione…e possiamo essere felici solo vivendole in equilibrio, in armonia !

Continuo a studiare, a scoprire sempre cose nuove…e sono ben lieto di essere Astrologo e di condividere e diffondere questa arte delle stelle, usando ogni strumento…compreso internet, che è un mezzo un tantino caotico ma assai potente, con il quale si possono raggiungere tante persone lontane, annullando le distanze…un po’ come fa l’Astrologia, che rende vicino e tangibile anche il remotissimo Plutone !

Roberto Illario

By |2020-04-06T07:47:56+00:00aprile 5th, 2020|Archivio degli approfondimenti della dottoressa Marialessandra Panozzo|Commenti disabilitati su La donna nel cielo : una nuova pagina in questo sito

About the Author: