Caricamento Eventi

L’associazione Agape crescere Insieme organizza un convegno sull’uso dei social nella relazione di amicizia e d’amore.

Avvocati, psicologi, medici e insegnanti affronteranno questo tema in tutte le sue sfaccettature

Alle 11 la dott.ssa Panozzo parlerà su

Sessualità senza corpi: desideri virtuali  per amori impossibili

affronteremo insieme il tema del porno web e dei rischi e delle distorsioni per i giovani

che contattano questi canali

vedi qui il programma dettagliato

Spazio web a cura di Vincenzo Merluzzo Digital Strategist presso MarketingSpecifico

LA PARTECIPAZIONE E’ APERTA A TUTTI AD INGRESSO GRATUITO

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA – POSTI LIMITATI

0574597415 (15:00 – 19:00) o scrivere a info@agapecrescereinsieme.it

Pranzo a buffet presso l’Art Hotel al costo di € 15,00 a persona previa prenotazione obbligatoria entro il 18 ottobre vedi il MENU’

 

Il convegno sarà l’occasione per confrontarci con l’analisi dei fenomeni sociali legati alla rete. Questo dialogo tra esperienze e competenze diverse ci condurrà attraverso le nuove forme di comunicazione: quelle che passano attraverso i “social network”. Analizzeremo insieme i rischi che sono insiti nel loro uso e le potenzialità che, al contrario, possono offrire.

La rete è un potente canale di comunicazione. La tecnologia che passa attraverso i tablet, i telefoni cellulari e i PC ci fornisce molti strumenti utili per allargare le nostre possibilità di espressione e di contatto con gli altri. E allora perché demonizzare internet ? Non sarebbe invece  più efficace intervenire sull’informazione, sulla consapevolezza e sulla costruzione di relazioni sociali positive per poter usufruire di tutti i benefici che simili strumenti regalano?

Per orientarci verso un buon uso dei social network basterà ricordare che le relazioni interpersonal , sia che viaggino nella rete sia che prevedano il contatto diretto, dovrebbero essere costruite sul rispetto e sul senso di appartenenza al genere umano.